Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

God of War: il game director Cory Barlog dice che è simile a FIFA

Avete capito bene, ed è un accostamento più che strambo.

Il game director del nuovo, attesissimo capitolo della saga di Kratos, God of War, di recente ha condiviso alcune sue impressioni sulla produzione in questione, comparandola a livello di similarità niente meno che a...FIFA.

Può sonare assolutamente strambo come paragone, ma avete capito bene: Cory Barlog nel corso di un'intervista concessa a OPM UK ha condiviso le seguenti parole, come riportato da PSU.com:

"Pensando a FIFA, posso dire che è lo stesso gioco ogni volta che ti ci immergi, ma risulta non-deterministico. Ogni match è differente dall'altro, nonostante ognuno di essi siano uguali per caratteristiche di base, anche quando i giocatori usano le stesse squadre nelle partite. Vi è una magia nei videogiochi che risulta essere l'idea di libertà contenuta in essi, che io non voglio perdere nella maniera più assoluta, anche se si tratta di costruire una storia vera e propria. Ci stiamo impegnando per ricostruire in God of War un'avventura con dei personaggi progettati apposta per questo senso di libertà", ha spiegato Barlog.

Insomma, due giochi totalmente diversi, ma che in effetti possiamo dire che potrebbero condividere lo stesso tasso di imprevedibilità, specie nelle situazioni più incerte e difficoltose.

Vi ricordiamo che God of War è in sviluppo esclusivamente su PlayStation 4, tuttavia manca ancora una data di uscita precisa, che avverrà in un generico 2018.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

God of War

PS4, PS2, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.

Commenti