Come riportato dai colleghi di Eurogamer.net, Xbox Live Indie Games chiuderà definitivamente i battenti il prossimo 29 settembre e la sezione sarà sostituita dalla Creators Collection, ad annunciarlo è Microsoft con un tweet.

In realtà la notizia non è un fulmine a ciel sereno, infatti già da tempo si sapeva della chiusura del servizio che, per chi non lo sapesse, era stato pensato per gli sviluppatori più piccoli che, grazie al programma, potevano auto-pubblicare e vendere i propri titoli su Xbox Live, giochi che avevano dimensioni modeste per quanto riguarda la produzione, poiché realizzati da sviluppatori amatoriali o "non professionisti".

Va comunque sottolineato che gli acquisti fatti su Xbox Live Indie Games rimarranno attivi e gli utenti potranno riscaricare i giochi acquistati anche dopo il termine del 29 settembre, oltre questa data non sarà più permesso l'acquisto di titoli.

In sostituzione dell'Xbox Live Indie Games ci sarà la Creators Collection, una sezione che permetterà agli sviluppatori di pubblicare da sé i propri progetti attraverso Xbox Live Creators Program.

Che ne pensate?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti