Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

God of War punta a "contestualizzare il sistema di upgrade" con i personaggi di Brokk e Eitri

Il director Cory Barlog ci spiega il cambiamento.

Per quanto il progetto non abbia ancora una data d'uscita ufficiale i riflettori sono inevitabilmente puntati sul lavoro dei ragazzi di Santa Monica Studios e le aspettative, le speranze e i dubbi inevitabilmente si uniscono in un misto di sensazioni contrastanti pressoché inevitabili di fronte a un progetto come il nuovo God of War.

Cambiano setting e mitologia, cambia Kratos (diventato padre), cambia la telecamera, sembra cambiare almeno in parte il sistema di combattimento e a quanto pare cambia anche il sistema di upgrade. Il director del titolo, Cory Barlog è sempre stato molto diretto quando si parla di cambiamenti e, fortunatamente, lo è anche in questo caso. Come riportato da GameRant, la volontà è quella di lasciarsi alle spalle il classico "percorso di upgrade" per puntare a qualcosa di molto più contestualizzato al mondo di gioco.

Proprio per questo motivo gli upgrade di Kratos e del figlio Atreus saranno garantiti dall'aiuto di Brok e Eitri, due nani molto importanti all'interno della mitologia norrena dato che, tra l'altro, sono responsabili anche della creazione del martello di Thor, Mjollnir. I due fratelli saranno "un aiuto fondamentale per gli upgrade e per migliorare il combattimento" all'interno di questo nuovo God of War ma la presenza dei personaggi non si ferma di certo solo agli upgrade dato che Brokk e Eitri si intrecciano anche a una delle tematiche cardine del titolo, quello della famiglia.

I due si trovano, infatti, all'interno di una sorta di battaglia famigliare e non si parlano da ormai cinquant'anni se non per lamentarsi e accusarsi a vicenda della perdita del proprio talento e delle proprie abilità. Barlog assicura che: "attraverso le interazioni con loro sarete in grado di comprendere a pieno la loro situazione e anche di cambiare l'arco narrativo di ognuno di questi personaggi".

Sarà molto interessante scoprire in dettaglio quale sarà il rapporto tra questi npc e come le loro vicende si intrecceranno a quelle dei protagonisti. Cosa pensate dei nuovi dettagli condivisi da Barlog?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

God of War

PS4, PS2, PC

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti