Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Doom in un video confronto tra le versioni Switch e PS4

La versione per l'ibrida di casa Nintendo regge il confronto?

Doom e Wolfenstein II: The New Colossus su Switch. Un annuncio che ha preso in contropiede sia i fan che i detrattori dell'ibrida di casa Nintendo ma che potrebbe dimostrare come sulla console nipponica ci sia spazio per produzioni third-party di primo piano e non solo per l'arrivo di giochi minori o magari esclusivi.

L'arrivo di questi due titoli è anche la dimostrazione dell'impegno di Bethesda ma al di là delle ottime premesse ciò che importa a milioni di giocatori è la risposta a una domanda molto semplice: come gireranno queste particolari versioni di questi due fps? Per il momento sappiamo che la versione Doom è stato realizzato pensando appositamente a Switch ma non sappiamo con certezza se reggerà il confronto rispetto a quanto visto sulle altre console.

Come riportato da Gamepur, il canale YouTube Cycu1 ha pubblicato un breve video confronto che propone un testa a testa tra la versione Switch e quella PS4. Giudicare la qualità della versione per la console Nintendo è decisamente complicato utilizzando solo il video in questione ma ciò che salta immediatamente all'occhio è la presenza di texture decisamente meno definite.

Cover image for YouTube videoDoom Nintendo Switch vs PS4 Graphics Comparison

A conti fatti l'aspetto più importante dell'esperienza, ovvero il frame rate, non è valutabile dal video in questione. Se Doom dovesse riuscire a proporre un'esperienza costantemente fluida si tratterebbe sicuramente di una evidente vittoria per una console che inevitabilmente deve accettare qualche compromesso.

Cosa pensate di questo video confronto?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Doom

Xbox 360, Nintendo GBA, PC, Nintendo Switch

Awaiting cover image

DOOM

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti