Doom in un video confronto tra le versioni Switch e PS4

La versione per l'ibrida di casa Nintendo regge il confronto?

Doom e Wolfenstein II: The New Colossus su Switch. Un annuncio che ha preso in contropiede sia i fan che i detrattori dell'ibrida di casa Nintendo ma che potrebbe dimostrare come sulla console nipponica ci sia spazio per produzioni third-party di primo piano e non solo per l'arrivo di giochi minori o magari esclusivi.

L'arrivo di questi due titoli è anche la dimostrazione dell'impegno di Bethesda ma al di là delle ottime premesse ciò che importa a milioni di giocatori è la risposta a una domanda molto semplice: come gireranno queste particolari versioni di questi due fps? Per il momento sappiamo che la versione Doom è stato realizzato pensando appositamente a Switch ma non sappiamo con certezza se reggerà il confronto rispetto a quanto visto sulle altre console.

Come riportato da Gamepur, il canale YouTube Cycu1 ha pubblicato un breve video confronto che propone un testa a testa tra la versione Switch e quella PS4. Giudicare la qualità della versione per la console Nintendo è decisamente complicato utilizzando solo il video in questione ma ciò che salta immediatamente all'occhio è la presenza di texture decisamente meno definite.

A conti fatti l'aspetto più importante dell'esperienza, ovvero il frame rate, non è valutabile dal video in questione. Se Doom dovesse riuscire a proporre un'esperienza costantemente fluida si tratterebbe sicuramente di una evidente vittoria per una console che inevitabilmente deve accettare qualche compromesso.

Cosa pensate di questo video confronto?

Vai ai commenti (1)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Valorant Ŕ 'attualmente ingiocabile' secondo Ninja

Il celebre streamer si scaglia contro il gioco di Riot afflitto da numerosi problemi.

Serious Sam 4 - recensione

Combattendo l'invasione, un proiettile alla volta.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza