Solo pochi giorni fa vi abbiamo parlato di GTA V come di un gioco che ha fatto la storia, di un successo che non ha eguali e che ha irrimediabilmente segnato questi ultimi anni del nostro medium preferito.

I dati d'altronde parlano chiaro per il titolo Rockstar, un'opera che ha venduto parecchio su ogni piattaforma su cui è sbarcato e che continua a macinare numeri impressionanti per una produzione che ha debuttato per la prima volta nel lontano 2013. Lo potete vedere tranquillamente anche voi: GTA V si trova costantemente all'interno della top 10 delle classifiche di vendita dei mercati più importanti dell'industria videoludica e spesso raggiunge anche il podio o il primo posto assoluto.

1

A celebrare i grandi risultati di questo titolo ci pensa anche NPD Group, compagnia specializzata in ricerche di mercato che si occupa anche di stilare le varie classifiche di vendita all'interno degli Stati Uniti. Ecco le parole di Mat Piscatella di NPD riportate da USGamer.

"GTA V si trova sul mercato da 49 mesi e ha totalizzato 41 apparizioni all'interno della top 10, sedici volte in più rispetto a qualsiasi altro titolo nella storia. In aggiunta a questo dato, GTA V è il gioco più venduto di tutti i tempi nelle vendite tracciate (digitali e retail) su PC, console, portatili e mobile, sia tenendo conto delle entrate che delle unità vendute".

Un gioco da record assoluto che è entrato di diritto nella storia e che probabilmente ci rimarrà per tantissimo tempo. Cosa pensate degli impressionati risultati di GTA V?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle