Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV su Switch? Square Enix sta investigando

Tabata concede nuovi dettagli in un'intervista.

Hajime Tabata, direttore di Final Fantasy 15, ha commentato l'ipotetico arrivo del titolo su Switch.

In una recente intervista, comunica Nintendoeverything, Tabata dichiara come il team di sviluppo stia conducendo delle ricerche per determinare se il gioco, così come lo conosciamo, possa mai essere giocabile su una Nintendo Switch.

"Al momento stiamo conducendo test davvero specifici su cosa sia possibile. Stiamo discutendo proprio in questi giorni riguardo a cosa sia possibile fare, e su come rilasciare Final Fantasy XV anche su Switch", dice Tabata.

Tabata annuncia inoltre di non essere giunti a nessuna decisione al momento, e di essere in contatto con Nintendo, per decidere come agire al meglio. I testi tecnici, aggiunge, hanno dato esito negativo, per cui FF15, con l'attuale motore grafico, non presenterebbe prestazioni accettabili su una Switch. E' stato aperto per ciò un canale di comunicazione con Epic, per investigare su come potrebbe essere possibile riproporre il titolo su Switch con un nuovo motore grafico.

Square Enix sta dunque valutando tutte le opzioni possibili, un arrivo su Nintendo Switch si Final Fantasy 15 potrebbe non essere poi così tanto fantascientifico.

Cosa ne pensate?