Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Michael Pachter: nuove previsioni per il lancio di PlayStation 5

Ecco quando uscirà secondo l'analista.

Il noto analista Michael Pachter torna a parlare dopo le ultime previsioni riguardo le vendite di Xbox One X entro fine anno.

Stavolta l'analista dice la sua sul possibile lancio di PlayStation 5. Secondo Pachter, come riporta PSU, Sony lancerà la sua nuova console quando vedrà scemare le vendite dell'attuale PS4 e azzarda un "2020" come anno di uscita:

"Penso 2019 o 2020 e se dovessi scommettere punterei sul 2020. Sony sta facendo così tanti soldi con PS4 che penso continueranno a mungerla fin quando potranno".

Secondo Pachter, inoltre, la PlayStation 4 Pro, più avanti, diverrà la nuova "PS4 standard" e sarà abbassata di prezzo, intorno ai 250 dollari, una mossa che potrebbe garantire a Sony ancora più vendite. L'analista, poi, si lascia andare a previsioni che riguardano la natura della prossima PlayStation, affermando che la futura console assicurerà il vero 4K:

"La conseguenza naturale sarà che PS4 Pro diventerà la PS4 base e la porteranno ad un prezzo di $250 grazie al quale potranno continuare a venderne tantissime".

"PlayStation 5 probabilmente sarà il loro device per il vero 4K, quindi non penso la lanceranno fino a quando il momentum delle vendite di PS4 non rallenterà - e per ora non l'ha fatto. Non vedo un rallentamento nel 2018 tale da spingerli a lanciare qualcosa nel 2019. Se rallenteranno nel 2019, probabilmente lanceranno una console nel 2020".

Che ne pensate? Una previsione realistica quella del buon Pachter?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti