Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il creatore di XCOM al lavoro su Mario + Rabbids: Kingdom Battle? Era una possibilità concreta

Lo conferma Julian Gollop stesso.

Mario + Rabbids: Kingdom Battle si è rivelato un successo di critica e anche di pubblico davvero importante, il gioco non Nintendo più venduto su Switch e una scommessa vinta per Ubisoft Milan e per due compagnie (Nintendo e Ubisoft) che hanno creduto in un progetto apparentemente troppo bislacco per rivelarsi effettivamente di buona qualità

Il gioco è stato più volte presentato come una sorta di Mario in salsa XCOM ma probabilmente nessuno sapeva che il creatore di XCOM, Julian Gollop, avrebbe potuto lavorare al progetto. Lo ha rivelato Gollop stesso a PCGamesN.

"Il creative director, Davide Soliani, è un mio amico dai tempi di Ubisoft. Quando ero in Ubisoft Sofia lui faceva già parte di Ubisoft Milan e andai a trovarlo un paio di volte. Ci furono delle conversazioni riguardanti delle idee per dei progetti, era un fan dei miei giochi del passato, titoli come Laser Squad ed era davvero preso dalle proprie idee riguardanti gli strategici a turni".

Gollop ricorda che circa tre anni fa Soliani lo chiamò: "mi chiese se volessi lavorare a questo progetto con lui. Non sapevo che il progetto in questione fosse Mario + Rabbids, non poteva rivelare di cosa si trattasse. Se fossi stato ancora in Ubisoft avrei potuto lavorarci".

Sarebbe stato sicuramente molto interessante vedere la mano di Gollop sull'ottimo titolo disponibile in esclusiva su Swich. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Phoenix Point

Xbox One, PC

See 1 more
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti