Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation VR: altre 500.000 unità vendute negli ultimi tre mesi

House: "c'è bisogno di più successo tra la concorrenza".

La realtà virtuale non ha fatto il botto che alcuni speravano e si aspettavano e soprattutto su PC i prezzi dei visori e dei PC necessari per sfruttarli a pieno hanno rappresentato un ostacolo non da poco. Su PS4 i risultati non saranno stati incredibili ma il successo rispetto alla "concorrenza" è palese.

Gli ultimi dati di IDC riportati da Reuters rivelano che negli ultimi tre mesi sarebbero stati venduti più di 500.000 PlayStation VR, un dato che considerando i numeri condivisi a maggio porterebbero le unità vendute complessive sopra a 1,8 milioni. Una cifra sicuramente positiva per Sony ma Andrew House di Sony Interactive Entertainment non riesce a essere completamente soddisfatto, soprattutto considerando lo stato di salute generale del settore VR.

"Non sono completamente a mio agio nell'essere il leader del mercato VR con un margine tanto ampio come quello che pare esserci attualmente tra PlayStation VR e gli altri visori. Con una categoria di prodotti così nuova vuoi che una buona varietà di piattaforme ottenga dei buoni risultati in modo da creare una vera e propria ondata di crescita e creare un pubblico".

Le parole di House sono indubbiamente importanti: per far si che la realtà virtuale si affermi definitivamente nel mondo del gaming è necessario una crescita complessiva anche della concorrenza. Cosa pensate delle sue dichiarazioni e dei risultati di PlayStation VR?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti