La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra: gli sviluppatori parlano delle microtransazioni

Bob Roberts le considera delle opzioni a disposizione dei giocatori che non vogliono perdere troppo tempo.

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, è il nuovo titolo di Monolith ambientato fra gli eventi di Lo Hobbit e quelli di Il Signore degli Anelli che sarà disponibile per Xbox One X, Xbox One, PC con Windows 10 (su Windows Store e Steam), PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro a partire dal 10 ottobre 2017.

Il gioco lo abbiamo già visto in azione in vari video e gli ultimi trailer ci presentavano le Tribù che incontreremo nel corso dell'avventura. Oggi torniamo a parlare de La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra toccando un argomento abbastanza discusso, ovvero quello delle microtransazioni che, come saprete, saranno presenti anche nel titolo targato Monolith (sotto forma di casse piene di bottino casuale).

Sulla questione è intervenuto uno degli sviluppatori, Bob Roberts, ai microfoni dei colleghi di Eurogamer.net. Nell'intervista Roberts spiega che le microtransazioni sono viste come un'opzione messa a disposizione per tutti quei giocatori che non hanno troppo tempo da spendere con giochi che richiedono molte ore e, quindi, posso usare queste scorciatoie. Lo sviluppatore fa una similitudine con i livelli di difficoltà: se un giocatore trova un titolo troppo difficile può modificare il livello di sfida verso il basso, allo stesso modo chi non ha tempo di trovare oggetti può usare la scorciatoia delle microtransazioni per trovarli prima. Tuttavia, Roberts ricorda che tutti i contenuti posso essere trovati solamente giocando.

Che ne pensate? Siete d'accordo con le parole di Bob Roberts?

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza