Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Atlus contro RPCS3, l'emulatore PS3 finanziato tramite Patreon

Che permette di giocare a Persona 5.

L'emulatore PS3 finanziato tramite Patreon, RPCS3, è al centro di un'accesa discussione, poiché Atlus ha aperto una pratica per violazione di copyright nei confronti degli sviluppatori.

L'emuatore in questione, come riporta Polygon, è divenuto molto popolare perché permette di giocare a Persona 5, ossia l'apprezzato titolo targato Atlus. Proprio da qui parte il reclamo per violazione di copyright.

"Riteniamo che i nostri fan possano avere le migliori esperienze solamente giocando con le piattaforme originali per cui i nostri titoli sono stati progettati. Non vogliamo che l'esperienza di gioco possa venire minata da crash, problemi tecnici o imprevisti dovuti all'emulazione che non possiamo controllare e supervisionare in alcun modo."

Queste le parole contenute nel messaggio pubblicato da Atlus sul proprio sito ufficiale, ma gli sviluppatori dell'emulatore RPCS3, il cui sviluppo è finanziato tramite donazioni ottenute su Patreon, hanno risposto:

"Non vogliamo speculare sulle motivazioni che hanno spinto Atlus ad agire in questo modo, ci auguriamo che possa esserci un canale di comunicazione aperto con il publisher. Siamo convinti di aver agito entro i confini della legalità e continueremo a sviluppare RPCS3."

Che ne pensate di questa vicenda?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Persona 5

PS4, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti