Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alla scoperta di Figment: un'affascinante avventura tra immaginazione e paure

Un titolo già disponibile su PC e tutto da scoprire.

Il panorama indie è diviso tra luci e ombre, tra una sempre più evidente omologazione verso dei poli forti (souls-like e roguelike tanto per fare un esempio) e la naturale voglia di inventare e di stupire.

Figment prova a rientrare in questa seconda categoria attraverso una manciata di qualità piuttosto notevoli. Il gioco realizzato da Bedtime Digital Games può innanzitutto sfoggiare uno stile grafico davvero molto ispirato e che sfrutta a pieno il particolare setting proposto: la mente e l'immaginazione di una persona che senza alcun preavviso viene sconvolta da degli avvenimenti non meglio precisati.

Il mondo di Figment diventa così pieno zeppo di paure e incubi che dovremo affrontare in prima persona nei panni di Dusty, ciò che rimane del coraggio presente all'interno di questa particolare mente. Incuriositi? Date un'occhiata al trailer di lancio:

Cover image for YouTube videoFigment - Launch Trailer

Figment è già disponibile su PC (anche Mac e Linux) e sbarcherà successivamente anche su PS4, Xbox One e Switch. Cosa pensate di questo curioso progetto?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Figment

PS4, Xbox One, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti