Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

God of War ci porta alla scoperta della mitologia norrena in due nuovi video

Tra miti, Draugr e molto altro.

Uno dei cambiamenti più evidenti del nuovo capitolo di un franchise che da sempre si è focalizzato sulle divinità greche (e sulla loro uccisione) è inevitabilmente la radicale svolta a livello di mitologia.

Il nuovo God of War ci metterà di fronte a un Kratos diverso e soprattutto a un Kratos coinvolto con divinità, miti e creature completamente differenti da quelle a cui ci siamo abituati nel corso degli anni. Anche per questo un'infarinatura su ciò che possiamo aspettarci dal mondo di gioco non fa di certo male.

Per questo motivo i ragazzi di Santa Monica Studios hanno deciso di pubblicare un nuovo trailer e di lanciare un podcast intitolato "The Lost Pages of Norse Myth" (Le pagine perdute dei miti norreni). Il podcast di God of War si concentra sulle divinità, i miti e le creature tipiche di questo mondo grazie alle informazioni condivise dal principal character artist, Rafael Grassetti e dal principal animator, Bruno Valazquez.

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Si tratta sicuramente di una discussione molto interessante su come i nemici siano stati inseriti all'interno del mondo di gioco e sulla loro gestione come creature che vivono nel mondo di gioco e non solo come nemici che spuntano semplicemente dal nulla. Il tentativo degli sviluppatori è quello di fornire anche un background credibile a queste creature.

I cambiamenti di questo God of War vi convincono o fate parte della schiera degli scettici?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

God of War

PS4, PS2, PC

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti