Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

John Marston in Red Dead Redemption 2? I fan alla ricerca dell'iconico personaggio

Le supposizioni e le ipotesi più popolari.

Il trailer di Red Dead Redemption 2 pubblicato nella giornata di ieri ha confermato definitivamente il setting del gioco: si tratterà di un prequel delle avventure dell'iconico John Marston e si concentrerà ancora una volta sul personaggio di Dutch van der Linde e la sua banda.

Dutch van der Linde è l'unico personaggio confermato che ha fatto parte di entrambi i giochi e sarà accompagnato dal nuovo protagonista, Arthur Morgan. Per chi non conoscesse il buon Dutch si tratta del leader della banda di cui faceva parte Marston e l'antagonista principale del primo Red Dead Redemption. La sua presenza all'interno del nuovo gioco targato Rockstar dà inevitabilmente vita a parecchie discussioni e in particolare a una domanda che tormenta i fan dell'IP: John Marston sarà presente e magari è già stato mostrato nell'ultimo trailer?

La community di Reddit si sta, in questo senso, scatenando. Si parte innanzitutto con l'analisi di una concept art mostrata mesi fa. Chi sono i sette cowboy della foto? Ecco quella che pare la soluzione condivisa da buona parte dei fan:

Come potete vedere ci sono ancora due incognite ma Marston in questa ipotesi sarebbe presente. Per caso è già presente all'interno del secondo trailer di Red Dead Redemption 2? Ecco le ipotesi più accreditate:

Si parte con John mascherato all'interno della palude:

La seconda immagine mostra chiaramente quello che sembra Bill Williamson sulla sinistra (altro membro della banda di van der Linde e già presente nel primo Red Dead Redemption) dato che la barba e il cappello sono identici al personaggio che già conosciamo. Chi lo accompagna rimane un mistero ma molti puntano proprio su Marston. Nella foto completa è anche presente un terzo personaggio sulla destra che dovrebbe essere il protagonista, Arthur Morgan.

Arriviamo, infine, all'ipotesi che più fa discutere. Ai tempi in cui è ambientato questo gioco, Marston dovrebbe essere piuttosto giovane e inesperto e proprio per questo motivo il ragazzo che parla con Arthur Morgan in questo breve passaggio del trailer ha attirato l'attenzione di alcuni utenti che si sono spinti anche a paragonare le sopracciglia dei due personaggi.

Solo supposizioni ovviamente dato che la presenza di John Marston non è stata confermata ufficialmente. Considerando il peso che il personaggio ha avuto nel successo del primo Red Dead Redemption (si tratta di uno dei protagonisti più complessi e carismatici visti nel mondo dei videogiochi), in molti si aspettano un suo ritorno.

Avete le vostre personalissime ipotesi? John Marston sarà presente all'interno del titolo di Rockstar?