Lo spettacolare trailer di Red Dead Redemption 2 proviene dalla versione PS4

Rockstar saprà stupire a livello grafico?

Il nuovo trailer di Red Dead Redemption 2 non è di certo passato inosservato. Ci ha messo di fronte al primo sguardo all'interno di un gioco dedicato alla storia del fuorilegge Arthur Morgan, della banda di Van der Linde e della loro lotta per la sopravvivenza nel cuore di un'America dura e spietata, tra rapine, furti e scontri all'ultimo sangue.

È un filmato che come da tradizione per Rockstar lascia il segno per le qualità registiche, per il doppiaggio eccelso e per la rappresentazione di personaggi mai banali, non degli eroi senza macchia ma dei criminali in tutto e per tutto. Uno degli aspetti su cui il trailer ha inevitabilmente stupito è anche quello puramente tecnico. Il filmato dovrebbe essere, a meno di smentite, realizzato con l'engine in game, ma da quale versione proviene?

Nel caso in cui steste pensando a una PS4 Pro o magari a una Xbox One X (improbabile considerando la partnership tra Rockstar Games e Sony) dovrete necessariamente ricredervi: il trailer di Red Dead Redemption 2 a quanto pare proveniva da una PS4 base.

Come riportato da Gaming Bolt, la conferma arriva dal profilo Twitter ufficiale di PlayStation: "Guardate il nuovo trailer di Red Dead Redemption 2, catturato da una PS4".

La qualità grafica è evidente nel corso di tutto il trailer, soprattutto nelle animazioni facciali e nei modelli dei personaggi. Ci sono alcuni compromessi a livello di texture ma l'impatto generale ha indubbiamente stupito e convinto. Naturalmente solo il primo video gameplay vero e proprio ci permetterà di avere delle idee più chiare ma, come si suol dire, se il buon giorno si vede dal mattino.

Cosa pensate di questa notizia e dell'impatto grafico di Red Dead Redemption 2?

Vai ai commenti (16)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

L'uscita di GTA 6? Secondo un analista è ancora molto lontana

Non dobbiamo aspettarci a breve un nuovo capitolo dell'amata serie di Rockstar.

Rod Fergusson: "se fossi rimasto con Epic avrei cancellato Fortnite"

Il boss di The Coalition svela un'interessante retroscena.

Death Stranding non sarà un gioco stealth, spiega Hideo Kojima

Scopriamo di più sull'attesa esclusiva PS4.

Articoli correlati...

La Juventus in FIFA 20 si chiamerà Piemonte Calcio

Ecco il nome del club bianconero nel gioco di EA.

Il producer di Dark Souls vorrebbe collaborare con Guillermo Del Toro

Il desiderio di Masanori Takeuchi, produttore di alcuni titoli targati FromSoftware.

Commenti (16)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza