Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch: Jeff Kaplan si lamenta di quanto possa essere difficile comunicare con i membri della community

Lo sfogo deriva da un post sul suo blog.

Il direttore di Overwatch Jeff Kaplan rivela in un post su suo blog come possa essere difficile per lui e il suo team comunicare con i giocatori del gioco sui forum, senza venire personalmente attaccato o minacciato, riferisce PCgamer.

Kaplan dice come postare sui forum sia diventato un azione quasi paurosa, e di come gli sviluppatori sia costantemente spaventati di dire le cose sbagliate.

"Pochi di noi attualmente postano sui forum perchè è estremamente intimidatorio, ed esoso in termini di tempo. E' molto facile postare la cosa sbagliata e fare una promessa alla community che nessuno aveva intenzione di fare. Una volta che diciamo che stiamo lavorando su qualcosa non possiamo più tornare sui nostri passi, è come fosse inciso sulla pietra".

"Oltre tutto, noi siamo aperti nei vostri confronti e non ci nascondiamo dietro un nickname anonimo, cosa che vuoi avete il lusso di permettervi. Veniamo spesso attaccati personalmente e minacciati".

Il post completo dello sviluppatore può essere letto qua.

Cosa ne pensate delle sue parole?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti