Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Classifica vendite UK: FIFA 18 scalza Destiny 2 dalla vetta

Le vendite del calcistico di EA sono in calo ma con un grosso "ma".

Com'era tutto sommato preventivabile il dominio di Destiny 2 (date un'occhiata alla nostra guida) all'interno della classifica di vendite del Regno Unito è durato fino all'arrivo di un colosso a cui anche l'atteso sequel made in Bungie deve necessariamente cedere lo scettro.

FIFA 18 è arrivato sul mercato nella giornata di venerdì e si è preso la vetta della top 10 scalzando ogni rivale. Come riportato da Eurogamer.net ci potrebbero essere delle notizie potenzialmente negative per il calcistico di EA Sports ma a conti fatti ci sono delle spiegazioni decisamente logiche. Di cosa stiamo parlando? Del calo a livello di vendite rispetto a FIFA 17.

Il calo nelle vendite è del 25% ma le "scusanti" sarebbero addirittura due: innanzitutto il mercato digitale è sempre più importante e Chart-Track tiene conto solo delle vendite retail. In secondo luogo FIFA 18 ha debuttato il venerdì mentre FIFA 17 era arrivato sul mercato il martedì e ha ovviamente avuto più giorni a disposizione per ottenere dei risultati migliori nella prima settimana di disponibilità. Nessuna crisi quindi, almeno non sembrerebbe.

Ecco la top 10:

  1. FIFA 18
  2. Destiny 2
  3. Forza Horizon 3
  4. NBA 2K18
  5. GTA V
  6. Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
  7. Project Cars 2
  8. Uncharted: Lost Legacy
  9. Lego Worlds
  10. Mario Kart 8 Deluxe

Cosa pensate di questa classifica e del primo posto di FIFA 18? Avete acquistato il calcistico di EA o quest'anno avete scelto la concorrenza di PES?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Destiny 2

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

FIFA 18

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti