Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Penello: "mid-gen? Next-gen? Xbox One X è qualcosa a parte, qualcosa di nuovo"

Le parole del dirigente di Microsoft.

L'annuncio di Xbox One X ci ha messo di fronte a quella che, specifiche alla mano, è indubbiamente la console più potente mai creata ma anche a un hardware che per molti aspetti va al di là delle definizioni classiche del nostro medium preferito. La piattaforma made in Microsoft ha, d'altronde, quasi il sapore della next-gen ma è mascherata da un'etichetta di mid-gen che per certi versi l'accosta a PS4 Pro.

La domanda posta al senior director della divisione marketing di Xbox Console, Albert Penello, è quindi piuttosto sensata e interessante: Xbox One X è una mid-gen o una next-gen? Ecco la risposta riportata da Gaming Bolt.

"È qualcosa a parte! Una cosa nuova. Questo è ciò che penso sia fantastico. Se ci si svincola un attimo dal discorso puramente legato alla console, le persone si trovano di fronte a delle scelte in ogni momento della loro vita, in ogni ambito. Se ti interessano le macchine si parla del numero di cilindri. In un altro ambito ci si chiede perché ci siano due lavatrici, perché ci siano telefoni di dimensioni diverse. Molte persone valutano il valore in base a quanto vogliono spendere. Solo le console hanno vissuto in questa modalità unica e immobile caratterizzata da un unico prodotto ed è per questo motivo che penso che Xbox One X non manderà in confusione le persone come la nostra industria vuole far credere.

"Penso che le persone saranno in grado di capire dove si trovano a livello di interesse per la tecnologia, a livello di prezzo e a livello di ciò che per loro è importante nel videogiocare. Saranno in grado di prendere una decisione. Il nostra compito era quello di rendere tutto molto semplice dopo che la decisione viene presa, tutto semplice per i giochi, per Xbox Live e per effettuare un upgrade".

Cosa pensate della posizione di Penello?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti