Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayerUnknown's Battlegrounds supera World of Warcraft

Nella lista dei titoli più redditizi su PC.

PlayerUnknown's Battlegrounds è sempre più popolare e continua a macinare numeri impressionati, come testimoniano i recenti dati relativi agli utenti Steam connessi simultaneamente.

Ora il titolo di Bluehole torna protagonista grazie ad ulteriori dati forniti da SuperData e riportati da DSOGaming. Stando alle ultime statistiche riguardanti lo stato del mercato dei videogiochi di agosto 2017, SuperData conferma come la vendita dei titoli PC si sia ridotta del 10% rispetto allo scorso anno, mentre è stata riscontrata una crescita del 28% per quanto riguarda il mercato free-to-play, il che testimonia come tanti sviluppatori siano interessati a questo tipo di business per i loro titoli.

Secondo le stime di SuperData, il mercato PC si è ridotto con il primo grande evento a tempo limitato di Overwatch e con il lancio di No Man's Sky, tuttavia c'è un titolo che si è reso protagonista in questo mercato, risultando il più giocato, il più venduto e che ha riscontrato una maggiore popolarità su Twitch superando anche World of Warcraft nella lista dei titoli più redditizi su PC, appunto PlayerUnknown's Battlegrounds.

In aggiunta, vi segnaliamo tra i titoli console GTA V in cima alla lista e Honour of Kings che è in vetta tra i giochi mobile.

Che ne pensate del successo di PlayerUnknown's Battlegrounds?