Twitter è un social network molto interessante per i videogiocatori e per chi scrive di videogiochi. È un modo per essere direttamente in contatto con certe personalità particolarmente importanti ma anche per scoprire novità sullo sviluppo di un particolari progetti. In certi casi Twitter è anche qualcosa di molto diverso, l'inizio di tendenze davvero curiose.

Tutto è partito dall'hashtag #blocktober e da diversi sviluppatori che hanno deciso di rispondere a un appello molto semplice: mostrare delle immagini di livelli di gioco non ancora completati. Come riportato da Polygon le risposte sono state davvero parecchie e qui di seguito ne segnaleremo solo una manciata ma vi consigliamo di seguire con attenzione l'hashtag.

Si parte con Uncharted 4:

1

WarGames da Titanfall:

2

Echo 11 da Star Citizen:

3

Si passa poi a Gears of War 4:

4
5

La zona della scuola di Dead Space 2:

6

Il villaggio di Everybody's Gone to the Rapture:

7

Una mappa di Payday 2:

8

Cosa pensate di questo interessante sguardo all'interno dello sviluppo di una certa zona presente in alcuni dei giochi più o meno importanti degli ultimi anni?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.