Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In Assassin's Creed Origins sarà possibile scegliere la difficoltà

Lo conferma il director, Ashraf Ismail.

Assassin's Creed Origins segna l'atteso ritorno della celebre serie dopo un periodo di pausa, il titolo targato Ubisoft promette ai giocatori una nuova esperienza di gioco in un mondo vasto e pieno di attività.

Del titolo ne abbiamo parlato in modo approfondito nella nostra ultima anteprima e, ora, vi segnaliamo un'interessante novità che sarà introdotta, ovvero la possibilità di scegliere il livello di difficoltà più indicato alle proprie esigenze.

Come riportato da Push Square, della questione ha parlato il director di Assassin's Creed Origins, Ashraf Ismail, il quale ha dichiarato che sarà possibile cambiare la difficoltà all'interno del gioco per soddisfare tutti i giocatori, da quelli meno avvezzi agli scontri impegnativi a quelli più temerari che, molto probabilmente, imposteranno la difficoltà su "difficile":

"Ci sono utenti che giocano per il contesto storico, altri per il comparto narrativo, altri ancora per il gameplay. Ritenevamo che approfondendo le meccaniche del gameplay stessimo accontentando solo una frazione del pubblico, quindi per noi è stato naturale".

Ismail, tuttavia, avverte i giocatori che decideranno di intraprendere l'avventura a livello "facile":

"Dovrete comunque vedervela con tutto ciò in cui incapperete è però molto più facile riuscire. Vale il contrario, invece, per la difficoltà Difficile".

Vi ricordiamo che Assassin's Creed Origins è in arrivo per PS4, Xbox One e PC il 27 ottobre.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed: Origins

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti