Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Perché la versione Switch di FIFA 18 non permette di giocare online con gli amici? La risposta di EA

O meglio la non risposta di EA.

Vi avevamo parlato del fatto che la versione Switch di FIFA 18 permettesse solo il matchmaking casuale nelle partite online e non prevedesse la possibilità di giocare direttamente con degli amici. Se state cercando una spiegazione a questa particolare situazione non la troverete di certo in questa notizia, perché EA ha risposto all'appello dei nostri colleghi di Eurogamer.net ma non ha assolutamente spiegato nulla.

Perché la versione Switch di FIFA 18 non permette di giocare online contro degli amici? Ecco la (non) risposta di EA:

"FIFA 18 su Switch propone le Stagioni Locali permettendo agli amici di giocare l'uno contro l'altro sfruttando due console in prossimità e incoraggiamo coloro che vogliano competere online a sfruttare le modalità online presenti su Switch come Fifa Ultimate Team, le Stagioni Online e i Tornei Online".

La risposta evita completamente la questione sottolineando, sostanzialmente, di giocare al resto delle modalità o di giocare contro un amico in locale.

Il nostro collega di Eurogamer.net, Martin Robinson, ha parlato di questo problema in questi termini: "lo Switch semplicemente non possiede l'infrastruttura online che dovrebbe essere l'assoluto minimo di ogni console contemporanea e FIFA 18 espone questo problema ancora una volta. Switch non ha un sistema per gli inviti o uno per i party. Il servizio online rimane ridotto all'osso diverso tempo dopo il lancio della console e una manciata di mesi dopo quello dell'app dedicata, che tra l'altro ha diversi difetti. È qualcosa di pietoso".

Sulla versione Switch di FIFA 18 non è possibile giocare online con i propri amici e per ora non possiamo che farcene una ragione e incassare. La situazione potrebbe cambiare? Impossibile dirlo, ma seguiremo la vicenda. Cosa pensate di questa mancanza?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

FIFA 18

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti