Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Problemi per Mighty No.9? Arriva la patch ma è realizzata da Microsoft

Il supporto di Comcept pare inesistente.

Intorno a Mighty No.9 c'erano davvero molte aspettative, probabilmente troppe. L'hype e la fiducia erano in un certo senso giustificate dal coinvolgimento di Keiji Inafune (figura storica per il franchise di Mega Man) e l'idea di una sorta di successore spirituale pareva azzeccata. Il risultato finale, purtroppo, ha in larga parte deluso mettendoci di fronte a un gioco solo discreto e afflitto da non poche magagne, anche e soprattutto di natura tecnica.

Ma ad ogni problema tecnico ormai corrisponde la patch dedicata e questa generazione ci ha abituati a una marea di aggiornamenti successivi al giorno di lancio. Ciò a cui non siamo di certo abituati è un aggiornamento non proveniente dagli sviluppatori ma da chi ha creato la piattaforma su cui gira. Avete capito bene, uno degli ultimi aggiornamenti di Mighty No.9 non è stato realizzato da Comcept (lo sviluppatore) ma da Microsoft stessa e dal suo Xbox Team.

La notizia è stata riportata da MSPowerUser ed è stata accompagnata da un'immagine che mostra chiaramente il messaggio pubblicato dal colosso di Redmond.

"L'Xbox Team ha creato un update per questo titolo al fine di testarne la stabilità. Vi preghiamo di provare il gioco sulla vostra Xbox One e di farci sapere se incontrate qualsiasi problema attraverso il servizio Report a problem".

Sicuramente un caso curioso che dimostra l'impegno di Microsoft da questo particolare punto di vista. Cosa pensate della vicenda?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mighty No. 9

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, PC, Nintendo 3DS

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti