Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Psychonauts 2 festeggia il traguardo di "first playable" con nuove scene di gameplay

Il progetto di Double Fine procede a gonfie vele.

Il debutto del primo Psychonauts non spianava di certo la strada per un sequel ma anche nel mondo dei videogiochi ci sono storie particolari come quella del titolo targato Double Fine, un gioco di buonissima qualità, accolto positivamente dalla critica, ma ignorato da tantissimi giocatori. Le vendite inizialmente hanno deluso ma con il tempo le avventure del giovane Raz sono diventate un piccolo grande cult aprendo la strada a Psychonauts 2.

Un sequel che è dovuto comunque passare attraverso l'approvazione del mondo del crowdfunding raccogliendo $3,8 milioni a fronte di un obiettivo di $3,3 milioni. Il gioco è atteso su PC, PS4 e Xbox One nel 2018 ma quest'oggi vi mostriamo un nuovo video aggiornamento sullo sviluppo che festeggia il raggiungimento del traguardo di "first playable".

Ecco il video riportato da DualShockers

Guarda su YouTube

Cosa significa esattamente questo traguardo? In pratica un'area del gioco della durata di circa 90 minuti ha al suo interno praticamente tutte le componenti principali che la costituiranno nella versione finale. L'aspetto artistico, quello tecnico, le animazioni, le quest, i combattimenti, i dialoghi e le scene di intermezzo sono tutte presenti e Tim Schafer (avete letto la nostra intervista con il CEO di Double Fine?), in compagnia del lead director, Zak McClendon, ha deciso di mostrarci il lavoro svolto con alcune scene di gameplay.

Cosa pensate di questo titolo? Avevate giocato il primo Psychonauts?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Psychonauts 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti