Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dead by Daylight: non ci sono piani per una versione Switch

Garantito il supporto a Xbox One X.

Il multiplayer survival horror game Dead By Daylight, titolo del quale vi abbiamo già proposto la nostra recensione, torna sotto i riflettori grazie a delle nuove dichiarazioni rilasciate dal lead designer di Behaviour Interactive, Mathieu Cote, il quale ha parlato della versione Nintendo Switch del gioco.

O meglio, della improbabile versione per Switch, infatti, come riportato da Dualshockers, Cote ha spiegato che al momento non esistono piani per portare Dead by Daylight sull'ibrida di Nintendo.

Questo sarebbe dovuto al fatto che il porting su Switch richiederebbe una notevole sfida a causa dei controlli specifici e dei requisiti tecnici, quindi l'eventuale versione risulterebbe eccessivamente più impegnativa rispetto a quanto fatto per le altre piattaforme, PS4, Xbox One e PC.

Il nostro Cote prosegue poi parlando delle versione Xbox One X, confermando che la console di Microsoft sarà supportata pienamente. Quindi, come accaduto per PS4 Pro, Dead by Daylight per Xbox One X godrà di alcuni miglioramenti, anche se al momento non sono stati specificati quali, Cote, infatti, ha parlato di migliorie generali per frame rate e risoluzione.

Che ne pensate? Avreste voluto Dead by Daylight anche su Switch?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dead by Daylight

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti