Wolfenstein II: The New Colossus: polemiche per il nuovo video condiviso da Bethesda su Twitter

"Make America Nazi-Free Again”.

Dell'atteso Wolfenstein II: The New Colossus ne abbiamo parlato ampiamente nella nostra anteprima che vi abbiamo proposto qualche tempo fa, oggi si torna a parlare dello sparatutto di Bethesda riportandovi una notizia interessante, o meglio, una polemica che si è scatenata in seguito a un filmato pubblicato dalla compagnia su Twitter.

Come saprete, Wolfenstein II: The New Colossus tocca un tema molto importante e allo stesso tempo molto delicato: la "lotta al nazismo" è il punto cruciale del gioco e lo è sempre stato in tutti i giochi della famosa serie. In seguito alla condivisione di un video, che riporta il titolo "Make America Nazi-Free Again", si sono mosse le critiche del pubblico, ma è arrivata la pronta spiegazione di Pete Hines, che ha parlato del post incriminato a GI.biz rilasciando alcune dichiarazioni segnalate da VG247.com:

"Siamo certamente consapevoli degli attuali eventi in America e di come si riferiscono ad alcuni dei temi di Wolfenstein 2. Wolfenstein è stata una serie decisamente anti-nazista sin dalla prima uscita, più di 20 anni fa. Non stiamo deviando da ciò che è il gioco. Non crediamo che sia utile per noi dire che i nazisti sono cattivi e non americani, e non siamo preoccupati di essere sul fronte giusto della storia."

Continua: "liberare l'America (nel gioco) è il primo passo per liberare il mondo, quindi l'idea di #NoMoreNazis in America è, in effetti, una cosa che riguarda l'intero gioco (e il franchise). La nostra campagna si basa su questo sentimento, e sfortunatamente evidenzia gli attuali eventi nel mondo reale".

E voi che ne pensate?

Vi ricordiamo che Wolfenstein II: The New Colossus sbarcherà su PS4, Xbox One e PC il 27 ottobre. La versione Nintendo Switch è invece prevista in uscita nel 2018.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Call of Duty: Modern Warfare 3 Remastered è già in sviluppo?

A quanto pare Activision avrebbe intenzione di dare nuova vita all'intera trilogia Modern Warfare.

Quantum Error presenterà una quantità incredibile di oggetti simulati fisicamente

Quasi ogni oggetto avrà la propria fisica nel gioco horror per PS4 e PS5.

Articoli correlati...

Valorant: Riot Games svela l'agente Sage

Si tratta di un agente cinese con abilità mediche.

RaccomandatoHalf-Life: Alyx, una leggenda ritorna nella sua forma più elegante - recensione

L'interpretazione in VR di uno dei franchise più importanti di sempre

Doom Eternal è un successo su Steam nonostante la gaffe del DRM

Un piccolo incidente non ferma l'avanzata del DoomSlayer.

Overwatch dà il benvenuto ad Echo, il trentaduesimo eroe

Blizzard lo ha annunciato ufficialmente.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza