Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Destiny 2 - Infusioni e Modificatori: i consigli e tutto ciò che c'è da sapere

Volete il massimo dal vostro equipaggiamento? Questo è il posto giusto.

Ci sono stati degli inevitabili cambiamenti all'interno di Destiny 2. Molti sono stati accolti piuttosto positivamente come nel caso di quelli apportati agli Engrammi.

Allo stesso tempo ci sono degli elementi sostanzialmente invariati o che comunque fanno il proprio ritorno dal primo capitolo della serie. Un esempio è il sistema di Infusioni. Anche questa meccanica è, comunque, in parte cambiata diventando più complessa a causa dell'introduzione dei Modificatori che permettono di inserire dei nuovi effetti o comunque di aumentare la Potenza dell'equipaggiamento. Si tratta di un elemento che nel corso dell'end game potrebbe garantire non pochi vantaggi.

Qui di seguito parleremo anche brevemente degli Engrammi e del momento in cui è consigliabile decifrarli. Non tutti si basano sullo stesso funzionamento quindi vale sicuramente la pena di dare un'occhiata anche a questa sezione.


Altre pagine della guida di Destiny 2:


Destiny 2: quando decifrare gli Engrammi?

Ciò che conta nel caso degli Engrammi non è più quando si decifrano ma quando invece si ottengono. Conta il drop e questo aspetto ha delle conseguenze sul livello di potenza dell'equipaggiamento che si otterrà. Attendere non ha, quindi, alcun senso e il consiglio è inevitabilmente quello di decifrare il prima possibile un engramma. Per capire il livello che potreste aspettarvi vi basta dirigervi nel menù e posizionare l'indicatore sull'engramma di vostro interesse.

Il discorso cambia con quelli ottenibili dalle Fazioni. Aumentando il livello della reputazione saranno disponibili ma nel caso in cui doveste decidere di non riscattarli saliranno e miglioreranno con il livello della reputazione. Per questo motivo potreste aspettare per un po' di tempo prima di raccogliere gli engrammi (che comunque hanno cap che si aggira sul livello di Potenza di 265/270).

Il funzionamento è simile anche per gli Engrammi di "Powerful Gear" (equipaggiamento potente) e per le quest legate alle armi esotiche dato che anche quest'ultimi aumentano di livello se voi stessi avete un livello maggiore. Attendere è quindi una soluzione da non ignorare assolutamente.


Destiny 2: come sfruttare le Infusioni

Le Infusioni consistono nell'aumento del livello di Potenza di un oggetto "consumando" la Potenza di un altro oggetto dal livello più elevato. Si tratta soprattutto di un metodo da sfruttare per migliorare le armi preferite o quelle dagli effetti più interessanti. L'infusione è attivabile dall'inventario premendo il pulsante triangolo o Y sull'arma che vorreste migliorare e poi selezionando la voce dedicata. A questo punto vedrete quali oggetti sono utilizzabili nell'Infusione.

Ecco alcune caratteristiche di questa meccanica:

  • L'equipaggiamento più potente che viene utilizzato per migliorare un altro oggetto viene rimosso dall'inventario
  • L'Infusione funziona solo con equipaggiamento leggendario o esotico
  • Richiedono un Frammento Leggendario e 500 Lumen
  • I Modificatori vengono considerati ma solo sull'oggetto da migliorare dato che quello dell'oggetto più potente viene eliminato e non trasferito
  • Le infusioni funzionano solo all'interno della stessa sottocategoria (solo tra Fucili a Fusione per esempio) ma funzionano tra diverse classi di armi(cinetica o a energia)
  • Non è possibile effettuare Infusioni tra equipaggiamenti di classi di personaggi diversi (da un oggetto per un Cacciatore a uno per un Titano per esempio)

Considerando che alcune sottocategorie di armi non sono così semplici da trovare il consiglio è quello di mantenere sempre le armi potenti in modo da sfruttarle nel caso di un'esotica della stessa categoria e dal livello inferiore.


Destiny 2: tutti i dettagli sui Modificatori e come utilizzarli

Esattamente come le Infusioni i Modificatori possono essere utilizzati per aumentare il livello di Potenza dei vari elementi dell'equipaggiamento e quindi anche quello generale del vostro personaggio. Si tratta anche di un modo per introdurre nuove abilità in oggetti leggendari o esotici. Ma come si ottengono queste Mod? Ci sono diverse fonti:

  • Engrammi luminosi
  • Acquistare dei pack di Modifiche da Banshee-44 per 2500 Lumen
  • Scambiare Mod rare per Mod leggendarie dal livello di Potenza 280 in su
  • Delle ricompense di fazione da Banshee-44
  • Già installati automaticamente in qualche oggetto (anche esotico)

Per installare i Modificatori è sufficiente utilizzare quasi lo stesso identico meccanismo delle Infusioni. Andate nel menù dirigete il cursore sopra all'oggetto di interesse, premete triangolo o Y e poi entrate nella sezione dedicata. Se il quadrato vicino all'Infusione è vuoto allora non c'è alcun Modificatore, in caso contrario è visibile la Mod installata. È possibile averne solo una per volta quindi aggiungerne una nuova cancellerà quella precedentemente installata (si tratta quindi di veri e propri consumabili).

I Modificatori sono utili in quanto in grado di aumentare il Livello Potenza di 5 sfruttandone uno leggendario. Quando raggiungerete il livello Potenza di 280 potrete scambiare i modificatori rari da Banshee-44 per ottenerne di leggendari (sarà anche possibile cambiare il tipo di energia dell'arma nel caso vi interessasse).

Questi oggetti sono importanti anche perché hanno un peso nel corso delle Infusioni. Se si punta ad aumentare la potenza di un arma con il livello di 270 e una mod +5 sfruttando un'arma leggendaria a livello 274 senza mod, allora la prima arma possiederà un livello di Potenza di 279 perché tiene anche conto del modificatore attivo.

Ecco un esempio:

Le mod non hanno invece un peso quando sono presenti nell'arma che si vuole consumare per potenziarne un'altra.

Sia le Infusioni che i Modificatori in ogni caso sono utili soprattutto durante l'endgame quindi prima di arrivare quanto meno a livello 265 non dovreste preoccuparvene più di tanto.