Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Mario Odyssey: i contenuti degli Amiibo non saranno esclusivi ma sbloccabili anche giocando

Più chiarezza intorno all'attesa esclusiva Switch.

Gli Amiibo sono un prodotto che sta ottenendo un ottimo riscontro a livello di pubblico ma che inevitabilmente alimenta alcune preoccupazioni mentre si avvicina l'uscita di nuovi titoli di peso made in Nintendo. Le statuine non sono, infatti, solo oggetti da collezione ma permettono di sbloccare contenuti più o meno interessanti. Il problema sopraggiunge se questi contenuti sono esclusivi e completamente bloccati dall'acquisto delle statuine.

A quanto pare coloro che sono interessati a Super Mario Odyssey possono tirare un sospiro di sollievo: nessun contenuto sarà esclusivo solamente per chi ha acquistato gli Amiibo ma tutto sarà sbloccabile semplicemente giocando. La conferma arriva da IGN che ha contattato anche la stessa grande N per ulteriori conferme. Ogni singolo Amiibo avrà in ogni caso dei particolari effetti dato che garantiranno degli aiuti o ancora permetteranno di ottenere un nuovo costume.

Le preoccupazioni riguardanti i contenuti esclusivi degli Amiibo erano aumentate anche a causa di un po' di confusione generatasi intorno a Metroid: Samus Returns e alle voci secondo cui la modalità difficile fosse bloccata da una delle statuine (mentre in realtà si trattava della Fusion mode). Gli interessati a Super Mario Odyssey possono, in ogni caso, dormire sonni tranquilli in questo senso.

Cosa pensate di questa notizia e della questione contenuti (anche se spesso decisamente secondari) bloccati dietro l'acquisto degli Amiibo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Mario Odyssey

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti