Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Respawn Entertainment è al lavoro su un titolo per Oculus Rift

Gli autori di Titanfall non hanno svelato molti dettagli, ma qualcosa bolle in pentola.

Gli autori di Titanfall, Respawn Entertainment, hanno da poco comunicato di essere al lavoro su un nuovo progetto pensato per la realtà virtuale.

La compagnia, per voce del director Peter Hirschmann, ha annunciato di essere impegnata su un gioco per Oculus Rift ma, per ora, il titolo del progetto rimane top secret.

Come segnalato da AllGamesDelta, Hirschmann ha confermato la nuova partership con Oculus VR, sottolineando la soddisfazione del team e parlando delle innumerevoli possibilità offerte dalla realtà virtuale:

"Il nome rimarrà un segreto ( spoiler: non si tratta di Titanfall o Star Wars), la nostra partnership con Oculus è ora iniziata. Non potremmo essere più felici di avere un così grande partner e di poter costruire il nostro gioco su una magnifica piattaforma come Oculus Rift".

Continua: "come sviluppatore, tutti gli asset che hai visto migliaia di volte su uno schermo diventano improvvisamente reali una volta che indossi il visore. Il senso della profondità, il senso della percezione, non c'è nulla di simile. Si tratta della stessa differenza che c'è tra l'usare un mouse per ruotare un oggetto su un editor e girarci intorno nella vita reale. E' un vero privilegio poter realizzare un gioco in un mondo così immersivo".

Cover image for YouTube videoRespawn Entertainment Steps Into VR

Che ne pensate? Cosa vi aspettate da Respawn Entertainment?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti