Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un FPS di South Park? Il curioso desiderio di Matt Stone

Le parole del co-creatore della serie animata.

Mancano ancora una manciata di giorni all'uscita di South Park: Scontri Di-Retti, secondo titolo nato da una collaborazione con Ubisoft che con South Park: Il Bastone della Verità ha dimostrato di poter raggiungere un'ottima qualità (in quel particolare caso anche grazie al coinvolgimento di Obsidian Entertainment).

Ma se il primo gioco può essere considerato un successo e il secondo è seguito con molta attenzione buona parte del merito va anche e soprattutto alla presenza dei due creatori della serie animata, Trey Parker e Matt Stone. Proprio uno dei creatori, Matt Stone, ha concesso alcune dichiarazioni incentrate soprattutto sul genere di questi videogiochi e su quello che, in questo senso, potrebbe essere il futuro. Ecco quanto riportato da IGN:

"Amo il modo in cui abbiamo realizzato Scontri Di-Retti e Il Bastone della verità dove l'intera idea alla base è quella di rendere i giochi proprio come lo show televisivo. L'RPG si adatta semplicemente molto bene alla scrittura e ai personaggi, è la cosa migliore possibile per la serie". Il futuro però potrebbe rivelare delle sorprese a livello di generi.

"Mi piacerebbe realizzare un FPS. Non sto neanche scherzando. Una sorta di gioco in prima persona in cui ti muovi in un mondo 3D e vedi i personaggi. Una parte di me vorrebbe semplicemente scorrazzare all'interno di South Park. Sono in un certo senso un giocatore in prima persona, semplicemente mi piace".

Magari non un FPS nel senso stretto del termine ma un'avventura in prima persona nel mondo di South Park potrebbe funzionare? Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

South Park: Scontri Di-Retti

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

South Park: The Stick of Truth

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Related topics
RPG
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti