Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cliff Bleszinski: LawBreakers potrebbe passare al modello free-to-play

Forse è l'unica possibilità per risollevare le sorti del titolo.

Dal momento della sua uscita LawBreakers non ha fatto breccia nei cuori dei giocatori. Questa, come saprete, non è una novità e ultimamente il titolo di Cliff Bleszinski e del suo studio Boss Key Productions ha fatto registrare un record molto negativo con un picco massimo di 10 utenti connessi simultaneamente su Steam.

Mentre all'inizio si poteva parlare di "dati allarmanti", ora la situazione si è fatta davvero complicata. Cliff Bleszinski si è sempre dimostrato molto tenace e ha già dichiarato di voler tenere in vita il progetto. Ma come? Una delle soluzioni potrebbe essere il passaggio al modello free-to-play.

Bleszinski ha parlato della questione ai microfoni di Gamespot, affermando che non esiste nulla di ufficiale per ora, ma è una delle possibilità:

"Sessanta dollari sono tanti soldi (per un titolo ). Anche 100 dollari per tutte le edizioni speciali che escono. E io credevo che 29,99 dollari... Ha aiutato? L'ha danneggiato? Avrei dovuto renderlo gratuito? Forse. È una possibilità che prenderemo in considerazione in futuro? Non la eliminerò dal tavolo"

La possibilità, quindi, esiste anche se il modello free-to-play non va totalmente a genio al nostro Cliff Bleszinski che ha parlato anche dell'arrivo di LawBreakers in Asia e, per espandersi in questo mercato, la soluzione sembra essere necessaria:

"Stiamo considerando di portare il gioco anche in Asia, in futuro, ed è una delle cose che devi fare assolutamente lì"

Che ne pensate? Che sia questa la mossa giusta per risollevare le sorti di LawBreakers?