Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kazunori Yamauchi riceve la laurea honoris causa all'Università di Modena e Reggio Emilia

Un grande riconoscimento per la carriera.

Kazunori Yamauchi, ovvero il papà della serie Gran Turismo, ha ricevuto oggi la laurea honoris causa all'Università di Modena e Reggio Emilia. Il celebre sviluppatore, quindi, diventa dottore in Ingegneria del Veicolo.

A conferire l'importante onorificenza è stato il Magnifico Rettore professore Angelo Oreste Andrisano, al quale si sono aggiunti il professore Alessandro Capra, Direttore del Dipartimento "Enzo Ferrari" e il professore Francesco Pellicano, Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria del Veicolo.

Marco Saletta, general manager di Sony Interactive Entertainment Italia ha dichiarato:

"La laurea honoris causa a Yamauchu-san segna la consacrazione dell'industria videoludica a luogo di autentica espressione culturale della modernità. In quest'ottica ringraziamo l'Università di Modena e Reggio Emilia e il Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" per la visione lungimirante che riconosce piena legittimità al medium videoludico anche in ambito accademico, come veicolo di saperi e competenze".

Domani, 18 ottobre, Gran Turismo Sport approderà finalmente su PlayStation 4 e, l'importante riconoscimento, non poteva che arrivare nel momento migliore. Per saperne di più sull'esclusiva PS4 vi rimandiamo alla nostra recensione.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti