Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra: presente un trofeo con un riferimento ad Assassin's Creed

Un riferimento abbastanza ironico...

Tornando al 2014, La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor fu accusato dagli sviluppatori di Assassin's Creed 2 per la troppa somiglianza per quanto riguarda alcune animazioni del gameplay. Charles Randall, il combat designer del secondo episodio della serie di Ubisoft, rimase molto infastidito dalla questione, affermando:

"Seriamente, qualcuno mi dica come è potuto accadere che del codice e degli asset di Assassin's Creed 2 siano finiti in questo gioco La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor? C'è il *mio* codice in questo gioco!"

Queste furono le parole di Randall all'epoca, ma sembra che la questione sia ancora aperta. Infatti, come segnlato dai colleghi di Eurogamer.net, all'interno di La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra è presente un trofeo con un chiaro riferimento ad Assassin's Creed.

Il trofeo in questione, una volta sbloccato, recita letteralmente: "Everything is Permitted", che tradotto sarebbe "Tutto è lecito", vi ricorda qualcosa? Ebbene sì, il trofeo del gioco di Monolith riprende il famoso slogan di Assassin's Creed ma non solo, nella descrizione si può leggere "umilia un Assassino fino a farlo impazzire".

La citazione sembra ben chiara, ora non resta che attendere un'eventuale battuta di risposta di Ubisoft.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti