Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tra un nuovo Drakengard, un sequel di Nier: Automata o un film: le parole di Yoko Taro

Quale futuro per l'iconico director?

Non potrà essere considerato un successo degno dei migliori blockbuster del mercato ma con le giuste proporzioni (si tratta di un progetto sotto diversi aspetti di nicchia), Nier: Automata è indubbiamente un successo commerciale. Anche per questo motivo in molti si chiedono quale sarà la strada intrapresa dall'iconico director Yoko Taro.

In una recente sessione Q&A pubblicata da Famitsu e riportata da Siliconera, Yoko Taro ha soppesato diverse possibilità e ha parlato di Drakengard e Nier: Automata ma anche della possibilità di sfruttare altri media al di là del videogioco.

"Un film che si basi su un gioco? Ci ho già pensato in passato ma richiederebbe parecchio denaro quindi prima di tutto mi piacerebbe trovare qualcuno con del denaro a disposizione.

Parlando poi di Drakengard e Nier: Automata:

"Per quanto riguarda il prossimo Drakengard credo che questa domanda debba essere fatta al producer di Square Enix. Se il producer mi darà il denaro per realizzarlo lo realizzerò in qualsiasi momento. Per quanto riguarda invece Nier, penso che immaginerei il sequel di Nier: Automata a cui tutti stanno pensando e poi farei qualcosa che non sia assolutamente quello. Lo rovinerei, ecco ciò che sto pensando".

Staremo quindi a vedere cosa ci riserverà il futuro con la certezza che Yoko Taro partorirà un progetto inaspettato ed estremamente peculiare. Vi piacerebbe giocare a un nuovo Drakengard o a un sequel di Nier: Automata? L'idea di un film vi stuzzica?