Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il creative director di Tomb Raider abbandona Crystal Dynamics e si unisce a ex Visceral Games

Al lavoro sul survival multiplayer SOS.

Una sorta di offerta che non si può rifiutare. È questo il modo in cui Ian Milham, l'ormai ex creative director di Tomb Raider, giustifica la decisione di lasciare Crystal Dynamics per unirsi al team indipendente di Outpost Games.

Milham era entrato in Crystal Dynamics da poco più di un anno e, come riportato da Games Industry, non ha lasciato Crystal Dynamics per dei problemi con il team. "Non insinuate nulla su Crystal Dynamics o Tomb Raider basandovi su questa decisione. Sono stati fantastici e tutti dovrebbero essere molto eccitati per ciò che sta per arrivare". Quindi perché la decisione di unirsi ad Outpost Games? Semplice: il team comprende diversi ex Visceral Games, software house in cui Milham ha militato per diversi anni come creative director e art director di Battlefield Hardline e soprattutto come franchise art director di tutta la saga di Dead Space.

"Questa era l'occasione di unirmi ancora una volta a dei vecchi amici per lavorare a qualcosa di eccitante". Questo qualcosa di eccitante è SOS, un survival multiplayer su cui Milham lavorerà come creative director.

Lo sviluppatore ha anche commentato la chiusura di Visceral Games con le seguenti parole:

"Ho passato anni della mia vita lavorando per trasformare Visceral Games in qualcosa di importante. È stato il miglior periodo della mia carriera ma il margine per degli errori continua a restringersi".

Non ci resta, quindi, che augurare buona fortuna a Milham e ad Outpost Games.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield Hardline

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Dead Space

iOS, PS3, Xbox 360, PC

See 3 more

Dead Space 2

PS3, Xbox 360, PC

Dead Space 3

PS3, Xbox 360, PC

Dead Space: Extraction

PS3, Nintendo Wii

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti