Resident Evil 7 supera quota 4 milioni di copie vendute

I cambiamenti del nuovo capitolo hanno ripagato Capcom?

Mentre si sta guardando al futuro del titolo con la prossima uscita della Gold Edition e dei DLC Not a Hero ed End of Zoe vale la pena di tornare sul passato di Resident Evil 7 concentrandoci sul modo in cui il gioco è stato accolto dal mercato.

A livello di critica e anche di opinioni degli utenti il gioco è stato accolto generalmente in maniera positiva e il passaggio alla prima persona ha convinto i più. Ma quante copie ha effettivamente venduto il gioco? Come riportato da Gaming Bolt, un aggiornamento in questo senso arriva direttamente dal sito ufficiale del titolo.

1

Resident Evil 7 ha superato quota 4 milioni di copie vendute. Un successo? Sicuramente un risultato solido ma probabilmente sotto le aspettative di Capcom. L'ultimo dato risalente a maggio indicava 3,5 milioni di copie distribuite a fronte di un obiettivo di 4 milioni. In questo caso parliamo di unità vendute e non distribuite ma l'impressione è che la compagnia nipponica si aspettasse di più da questo ultimo Resident Evil, magari anche tenendo conto dei risultati migliori raggiunti da un capitolo notoriamente criticato come Resident Evil 6 (nel 2015 aveva toccato quota 6,3 milioni di unità vendute).

Dati positivi ma apparentemente leggermente sotto le aspettative. Cosa pensate dei risultati ottenuti da Resident Evil 7? Avete apprezzato la nuova direzione del franchise?

Vai ai commenti (17)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

PS5 ci farà vivere un tipo di horror mai provato prima grazie al DualSense

Gli sviluppatori di Tormented Souls lodano le potenzialità del controller next-gen.

ArticoloLa Mitologia di Resident Evil - intervista

Abbiamo incontrato il superfan di Resident Evil che ha creato una timeline della serie da oltre 2700 pagine negli ultimi dieci anni.

Commenti (17)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza