Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

DOOM: nuovi dettagli sul framerate della versione Nintendo Switch

Il gioco sarà godibile anche sulla console ibrida di Nintendo.

In precedenza Bethesda aveva confermato l'arrivo di DOOM anche su Nintendo Switch, ed in molti si sono chiesti quale sarà l'effettiva qualità del porting sulla console ibrida della Grande N.

Almeno sul lato visivo sembrano esserci buoni propositi: gli sviluppatori hanno infatti dichiarato, come riportato da DualShockers, che la fluidità sarà salvaguardata assieme alla qualità grafica complessiva.

"La tecnologia del motore di gioco di DOOM ci ha permesso di sviluppare il gioco su Nintendo Switch senza troppi problemi, grazie ad un'elevata scalabilità del rendering. Abbiamo perciò puntato su una qualità visiva di alto livello, sostenuta da una fluidità a 30 fps, senza alcun calo. DOOM in questa maniera sarà uno dei giochi visivamente più belli e divertenti presenti su Nintendo Switch", si legge nella dichiarazione.

Inoltre la modalità Campagna di DOOM sarà contenuta in una cartuccia di 16 GB. Il multigiocatore invece potrà essere scaricato a parte, attraverso un download di 9 GB di spazio richiesto su disco.

Vi ricordiamo che DOOM è già disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Su Nintendo Switch è previsto invece per il prossimo 10 novembre.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Doom

Xbox 360, Nintendo GBA, PC, Nintendo Switch

Awaiting cover image

DOOM

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.
Commenti