Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il director di Super Mario Odyssey parla dell'ambientazione di New Donk City

Un contesto urbano tanto realistico è insolito per un capitolo di Mario.

La prima cosa che tutti abbiamo notati di Super Mario Odyssey è senz'altro il suo contesto urbano realistico, dice Nintendoeverything.

Non gli si può certo dare torto: una tale ambientazione e insolita per un capitolo del celebre idraulico, possiamo infatti vederlo fin dalle rime immagini scorrazzare per New Donk City in mezzo a persone reali che lo guardano incuriosite.

Il direttore Kenta Motokura ha spiegato che vi è uno scopo preciso dietro questa scelta: c'era il bisogno di una scala di semplice approccio secondo la quale misurare la forza di Mario, quanto in alto potesse saltare o quanto lontano potesse cadere, e quale scala migliore cui approcciarsi se non il mondo reale, quello in cui viviamo quotidianamente? Mario secondo il direttore è un personaggio abbastanza forte da potersi interfacciare anche in un ambiente realistico.

New Donk City è solo una delle aree che mario potrà visitare.

Cosa ne pensate del pensiero di Kenta Motokura?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Mario Odyssey

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti