Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Due anni di preparazione per la speedrun perfetta

L'impresa di undici speedrunner alle prese con Mirror's Edge.

Secondo il detto "l'unione fa la forza" ed evidentemente questa frase è applicabile anche al mondo dei videogiochi e in particolare all'ambito delle speedrun. L'impresa di cui vi parliamo quest'oggi è in questo senso piuttosto particolare.

La migliore speedrun di Mirror's Edge è stata preparata per due anni da un team di 11 giocatori che hanno cercato l'assoluta perfezione e che hanno raggiunto il traguardo di 22:40 minuti di tempo di gioco e 25:22 minuti di tempo reale. Tanto per darvi un'idea del risultato, il precedente record realizzato da una persona sola si fermava a 28:20 di tempo di gioco.

Come riportato da Polygon il team che ha realizzato l'impresa afferma di non aver sfruttato mod, hack o aiuti esterni di alcun tipo ma ogni persona si è sostanzialmente specializzata in una singola porzione di gioco al fine di raggiungere l'assoluta perfezione. Ecco il video della "speedrun perfetta".

Guarda su YouTube

Un plauso quindi al gruppo formato da: BlackbeltGingaNinja, Stoggervlazar, MrWalrus, Zooketra, Phillotrax, Glost999, BluMage, Voetiem, Hekigan, Vulvex e Req. Cosa pensate di questa notevole speedrun?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mirror's Edge

iOS, PS3, Xbox 360, PC

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti