Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Mario Odyssey: ecco le opinioni dei recensori di Famitsu

Scopriamo in dettaglio le posizioni che hanno portato al 39/40.

La scorsa settimana vi abbiamo parlato di una delle prime recensioni di Super Mario Odyssey, una recensione proposta in particolare da Famitsu. Quest'oggi torniamo sull'argomento per scendere ancora più nel dettaglio.

Possiamo, infatti, scoprire nel dettaglio l'opinione dei singoli recensori. Nel caso in cui non lo sappiate, Famitsu propone un punteggio in quarantesimi che è il risultato della somma dei voti di quattro redattori diversi. Grazie a Nintendo Everything, possiamo scoprire in dettaglio le opinioni dei singoli recensori.

Recensore 1: 10

In aggiunta al tipico fattore divertimento di Mario, il recensore ha avuto la sensazione che le azione garantite dal cappello e dalla capacità di catturare i nemici siano novità fresche. Ha utilizzato con efficacia le feature dei joy-con, compreso il giroscopio e ha sottolineato che ogni stage è pieno di cose da scoprire e sorprese. Il mondo caratterizzato da un tocco realistico, piuttosto inedito rispetto al passato, ha un impatto importante sul giocatore e il recensore ha la sensazione che aumenti ancora di più la voglia di proseguire il viaggio di Mario.

Recensore 2: 10

I livelli di Super Mario Odyssey sono stati creati in modo che valga la pena dedicarsi all'esplorazione. Le varie gimmick del gioco assicurano che non ci si annoi mai e che ci sia la voglia di esplorare ogni angolo alla ricerca delle Lune e delle monete. Anche in questo caso le azioni legate al cappello vengono considerate fresche e la possibilità di catturare diversi personaggi viene definita una meccanica interessante.

Recensore 3: 9

Il lancio del cappello in stile boomerang ha una buona compatibilità con i controlli dei joy-con. Il recensore ha trovato divertente la possibilità di aprire nuove porte attraverso la cattura di nemici e animali. Esplorazione interessante così come le aree in stile NES e 2D che utilizzano bene le mura e risultano originali. Elogiata anche la longevità dato che ci sono feature che si sbloccano dopo aver completato il gioco.

Recensore 4: 10

Una grande composizione di elementi che danno la sensazione di vivere un viaggio di buona qualità. Le feature dal cambio di costume, al lancio del cappello, al catturare i nemici sono considerate fresche anche in questo caso ma rimane comunque la sensazione di giocare a un tipico Mario. Il gioco bilancia il senso di comfort con dell'originalità e viene definito eccellente. Ottimo il design delle mappe dato che ogni angolo delle mappe viene definito fantastico.

Opinioni davvero molto positive, cosa ne pensate? Super Mario Odyssey secondo voi sarà uno dei contendenti allo scettro di gioco dell'anno?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Mario Odyssey

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti