Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fan del GameCube? L'aggiornamento 4.0.0 di Switch nasconde una sorpresa per voi

Scopriamola insieme.

Nintendo Switch si aggiorna con l'update per il software di sistema 4.0.0 che introduce una caratteristica studiata appositamente per tutti i fan di Nintendo GameCube.

Infatti, come segnalato da Nintendoeverything, sembra che da ora i giocatori potranno collegare alle loro Nintendo Switch il mitico controller di GameCube attraverso un adattatore USB messo in commercio dalla compagnia al lancio di Super Smash Bros per Nintendo Wii U.

Gli utenti dovranno collegare il controller e premere allo stesso momento L ed R per la sincronizzazione e, su titoli come Fire Emblem Warriors, sembra che tutto funzioni perfettamente.

L'unico inconveniente risiede nella mancanza del pulsante Z sulla sinistra del controller per GameCube e nella presenza di un solo pulsante "Start". Tuttavia la feature potrebbe significare il futuro arrivo del supporto a GameCube nella Virtual Console o magari di un eventuale Smash Bros per l'ibrida della Grande N.

Cover image for YouTube videoWHOA! GameCube Adapter Works on Nintendo Switch! - We Show it Off!

Che ne dite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti