Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cliff Bleszinski: "la stampa? Può andare a quel paese, continueremo a lavorare su Lawbreakers"

"Chi ci gioca lo ama. Quasi il 90% delle recensioni su Steam sono positive".

Chi segue Cliff Bleszinski da ormai diversi anni conosce il personaggio e si aspetta delle dichiarazioni di questo tipo. Considerato come un classico esempio di genio e sregolatezza (anche se non tutti sono d'accordo sul considerarlo un vero e proprio genio del settore) il buon Cliffy B. ha ricoperto dei ruoli chiave in serie che hanno lasciato il segno nell'industria videoludica (Unreal, Gears of War) ma è salito agli onori della cronaca anche per il tono spesso piuttosto forte delle sue dichiarazioni.

Parlando con Games Industry di Lawbreakers, Bleszinski non ha in questo senso deluso le aspettative. Come abbiamo sottolineato in alcune news, l'hero shooter di Bleszinski e della sua Boss Key Productions non sta ottenendo il successo sperato e i giocatori attivi sono in molti casi davvero pochissimi. Lo studio vuole comunque continuare a lavorare sul gioco e a sostenere la propria community.

"Tutto ciò che devo fare è mantenere un numero sufficiente di giocatori in modo da far si che se vuoi giocare sia possibile farlo senza problemi e che il matchmaking funzioni abbastanza decentemente da permettere alle persone di appassionarsi mentre allo stesso tempo sottolineo con cura tutto ciò su cui stiamo lavorando. Tutti coloro che ci giocano lo amano. Se guardi le recensioni utente di Steam quasi il 90% sono positive (82% per la precisione anche se tra quelle recenti c'è stato un calo piuttosto netto). Il punto è che non abbiamo ancora abbastanza giocatori. Abbiamo una piccola community acerba con cui continuiamo fedelmente a comunicare in maniera regolare. Siamo completamente trasparenti quando si parla di aggiornamenti e patch e stiamo continuando a pensare a elementi per il futuro e a cose che abbiamo pianificato per il gioco".

Bleszinski non ha, tra l'altro, parole dolci per la stampa che sta scrivendo costantemente del fallimento del suo gioco.

"Cercano solo visualizzazioni, stanno solo cercando entrate dalla pubblicità. Continueremo a fare ciò che stiamo facendo e loro possono pubblicare tutto quello che vogliono ma per quanto mi riguarda possono andare a quel paese (fuck off). Continueremo a realizzare il nostro gioco per i nostri fan".

Cosa pensate delle parole di Bleszinski e di Lawbreakers? Avete avuto l'occasione di provarlo o siete interessati al titolo?