Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Incredibile ma vero: Contra sta per diventare un film e una serie TV

La conferma arriva da Konami.

Konami sta sondando altri media e il discorso non vale di certo solo per il film dedicato a Metal Gear Solid annunciato da ormai diverso tempo e affidato (anche con la benedizione di Hideo Kojima) al regista Jordan Vogt-Roberts, un giovane e talentuoso appassionato della saga.

Come riportato da Gamasutra, la compagnia si sta impegnando al fine di utilizzare il proprio catalogo di IP in "modi poliedrici e sfaccettati" andando anche al di là dello sviluppo di videogiochi. Un chiaro esempio? La conferma che Konami sta lavorando a ben due adattamenti di un gioco di culto come Contra. Si parla in particolare di una serie TV e di un film live-action.

Per la realizzazione di questi progetti Konami sta collaborando con la compagnia di produzione cinese Starlight Film e sia la serie TV che il film verranno pubblicati in tutto il mondo. Per ora la natura delle produzioni rimane indubbiamente molto fumosa ma sicuramente terremo d'occhio questi progetti della compagnia nipponica. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Contra

Xbox 360

Awaiting cover image

Contra 3DS

Nintendo 3DS

See 8 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti