Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Origins per PC: secondo un'analisi tecnica Denuvo causerebbe un carico aggiuntivo sulla CPU

Pari al 30 - 40%.

Assassin's Creed Origins è finalmente sbarcato su PlayStation 4, Xbox One e PC lo scorso 27 ottobre e, riguardo il nuovo atteso titolo della serie targata Ubisoft, ne abbiamo parlato ampiamente nella nostra recensione.

Il gioco, quindi, è disponibile anche in versione PC e, stando all'analisi tecnica di Revolt riportata da DSOGaming, adotta come protezione anti-pirateria la tecnologia VMProtect oltre a Denuvo.

Al momento sembra che le misure a protezione di Assassin's Creed Origins si stiano rivelando efficienti, ma stando all'analisi pare che questo sistema comporti un carico supplementare sulla CPU del 30 - 40%.

Per ora non si hanno conferme al riguardo, di certo sarebbe un gran bel problema se il sistema di protezione andasse ad influire negativamente sulle prestazioni del gioco, inoltre, nel caso in cui il sistema venisse aggirato, la tecnologia VMProtect, oltre Denuvo, continuerà comunque ad essere eseguita in background.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed: Origins

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti