Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I Quarian in Mass Effect: Andromeda? La loro storia verrà raccontata da un romanzo

La chiusura di une delle storyline rimaste in sospeso.

Come sappiamo BioWare ha abbandonato il supporto al single-player di Mass Effect Andromeda da ormai diverso tempo e quindi le possibilità di vedere un dlc incentrato su una certa storyline di quel titolo è a tutti gli effetti impossibile.

La questione dei Quarian e della loro arca non rimarrà, tuttavia, completamente ignorata ma se ne parlerà in un romanzo intitolato Mass Effect: Annihilation. Il romanzo, come riportato da Eurogamer.net, verrà pubblicato nel Regno Unito il 26 giugno 2018.

La descrizione ufficiale del libro recita: "scoprite il pericolo a bordo dell'arca dei Quarian in Mass Effect: Annihilation, un romanzo scritto dalla vincitrice del Premio Hugo, Catherynne M. Valente. Questo romanzo ufficiale tie-in narra il viaggio di Keelah Si'yah mentre trasporta 20.000 drell, elcol, batarian e quarian verso Andromeda. Un patogeno viene scoperto a bordo dopo che diversi drell vengono trovati morti e mentre questo patogeno agisce i sistemi della nave iniziano a disattivarsi facendo capire che non si tratta assolutamente di un incidente".

Avevamo parlato della storyline dei Quarian all'interno di un approfondimento dedicato a Mass Effect Andromeda sottolineando come questa particolare storia sarebbe sicuramente stata adatta a un DLC:

"C'è anche la questione dell'arca dei Quarian che, come rivelato nel finale, ha raggiunto Andromeda intatta o quanto meno in maniera sufficientemente integra per inviare un segnale di pericolo, ad indicare che nessuno dovrebbe avvicinarsi. È forse l'accenno più evidente di una trama che potrebbe dipanarsi nel corso di un'espansione, una storia immediata da narrare e un modo per reintrodurre non solo i Quarian ma anche i loro compagni Volus, Hanar, Drell ed Elcor (Batharian e Vorcha non vengono citati ma saranno stati esclusi completamente?). La registrazione del segnale di pericolo cita un'emergenza a bordo e anche in questo caso ci sono parecchie teorie del motivo. I Geth, la razza IA creata dai Quarian che si ribella ai propri creatori, è una delle parti più apprezzate dai fan di Mass Effect. Quale migliore modo per introdurli in Andromeda se non come clandestini sull'arca Quarian?"

Ma come sappiamo un DLC di questo tipo non arriverà mai e i fan di Mass Effect dovranno quindi accontentarsi di Mass Effect: Annihilation. Siete interessati a questo romanzo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect: Andromeda

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti