Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Penello: "Battere Switch? Xbox One X sarà un must-have nel periodo natalizio. Potremmo avere problemi di scorte"

La fiducia del senior director della divisione marketing di Xbox.

Si parla spesso del confronto tra PS4 e Xbox One o tra PS4 Pro e Xbox One X dimenticandosi troppo facilmente di un terzo colosso che ha indubbiamente commesso dei passi falsi in passato ma che attualmente sta macinando dei numeri davvero molto importanti. Com'è facilmente intuibile stiamo ovviamente parlando di Nintendo e dello Switch.

D'altronde non si può negare che per "vincere" la battaglia di vendite del periodo natalizio Xbox One X dovrà inevitabilmente superare anche uno Switch forte del recentissimo lancio di un gioco davvero di peso come Super Mario Odyssey. In una lunga intervista pubblicata da VentureBeat il senior director della divisione marketing di Xbox, Albert Penello, ha anche toccato questo argomento.

"Sarà difficile battere la prima stagione natalizia di Switch? Non mi piace fare previsioni sui numeri. [ride] Abbiamo visto un interesse incredibile. Parlando con le persone della stampa il feedback che abbiamo ricevuto ha confermato che ogni notizia riguardante Xbox One X porta molto interesse. Questo viene confermato piuttosto costantemente da persone che conosco nell'industria. Ogni volta che pubblicano una storia riguardante Xbox One X ottengono parecchio traffico. I pre-order sono stati non solo i più veloci ma anche i più elevati quantitativamente. Ho la sensazione che avremo problemi di scorte e nel corso delle vacanze sarà un oggetto must-have. Tocchiamo ferro ma sono fiducioso nella nostra abilità di vendere un buon volume di unità di questa console".

Penello e il colosso di Redmond sono piuttosto fiduciosi, condividete questo sentimento?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti