Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ryan: "Le specifiche di Xbox One X sono interessanti ma sono solo specifiche. PS4 rimane il miglior luogo dove giocare"

I grandi studi interni come ciò che differenzia PlayStation.

Esclusive contro potenza? È questo il confronto che caratterizza la sfida tra PS4 e Xbox One e tra PS4 Pro e Xbox One X? Sicuramente si tratterebbe di una semplificazione piuttosto evidente ma anche la conferenza che Sony ha organizzato in occasione della Paris Games Week sembra dare in un certo questa impressione.

All'imminente lancio di Xbox One X PS4 risponde con le proprie esclusive di peso. Le specifiche di Xbox One X e la potenza bruta della console non vengono messe in dubbio ma Jim Ryan, capo della divisione Global Sales and Marketing di Sony Interactive Entertainment, sottolinea che si tratta per l'appunto solo di specifiche. Ecco quanto dichiarato sulle pagine di Telegraph:

"Le specifiche di Xbox One X sono interessanti ma è tutto ciò che sono: specifiche. Le prove sono l'aspetto dei giochi e quali giochi sono. Avete visto la scorsa notte, alla nostra conferenza, c'è stata una grande varietà di titoli, molti dei quali sono esclusive della nostra piattaforma e potranno essere trovati solo su PS4 Pro (e PS4 ovviamente). Questo fatto penso che ci permetta di pensare, come ho già detto tre vole la scorsa notte, che PS4 rimane il miglior luogo dove giocare (the best place to play)".

L'importanza degli studi interni e delle esclusive pare a tutti gli effetti un fattore chiave per Sony e Ryan lo sottolinea.

"Sicuramente si tratta di uno dei fattori che più ci differenzia, certo. Giochi come Uncharted 4, abbiamo appena proposto Gran Turismo, un'ampia serie di titoli dal Giappone e dall'Europa, Horizon: Zero Dawn di Guerrilla su tutti, e dalla costa occidentale degli USA. Abbiamo speso parecchio tempo nell'allevare questa rete di studi, parecchio tempo nel corso di tanti, tanti anni con tanto duro lavoro ma pensiamo che ora questo network sia una grande risorsa per noi".

Cosa pensate delle parole di Ryan? Siete d'accordo con la sua opinione e avete l'impressione che quella tra PS4 e Xbox One si stia trasformando in una "battaglia" esclusive vs. potenza bruta?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti