Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo Jim Ryan PS5 non è dietro l'angolo

PS4 Pro è sul mercato solamente dal 2016, troppo presto per parlare della prossima ammiraglia di Sony.

Jim Ryan, nel corso della Paris Games Week 2017, ha rilasciato interessanti dichiarazioni in un'intervista concessa a Telegraph nel quale ha parlato delle specifiche di Xbox One X e del futuro di PlayStation.

Per "futuro di PlayStation", ovviamente, intendiamo PlayStation 5 e, a tal proposito, l'alto dirigente di Sony Interactive Entertainment Europe, ha confermato che una nuova console non è propriamente dietro l'angolo e che l'obiettivo della compagnia è quello di focalizzarsi sull'ammiraglia PS4, considerando che la "versione potenziata", PlayStation 4 Pro, è arrivata sul mercato solamente nel 2016.

Nel corso dell'intervista Ryan innanzitutto si è scusato per la mancanza di scorte di PS4 Pro nei primi sei, sette mesi successivi al lancio e sottolinea come su cinque PS4 vendute, una è una Pro, questo per Sony è un ottimo e inaspettato risultato. Inoltre, il dirigente dichiara che la lezione appresa con la "console mid gen" è molto importante e probabilmente questo modello potrebbe essere ripetuto in futuro con PS5: in seguito all'uscita della nuova console, potrebbe essere poi prodotta una nuova macchina aggiornata a metà ciclo vitale.

Ma riguardo le tempistiche per un'ipotetica PlayStation 5 Ryan dichiara:

"Non voglio entrare in questo discorso, ma posso dire che, dal momento che abbiamo lanciato PS4 Pro nel 2016, non avremmo fatto una cosa del genere se avesse avuto davanti solo dodici mesi di ciclo vitale. Ovviamente, l'idea è quella di prolungare la vita di PS4. Via via che i cicli relativi alle tecnologie si accorciano, le persone si aspettano innovazione e iterazione: noi non facciamo altro che riflettere questi trend che si mostrano nel modo in cui le persone aggiornano costantemente i loro dispositivi".

Dalle parole di Ryan, quindi, sembra ancora presto per parlare di PS5, che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti