Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo Aaron Greenberg il cross-play tra PS4 e Xbox One è ancora possibile

Microsoft è ottimista.

La questione cross-play tra PlayStation 4 e Xbox One è di nuovo sotto i riflettori e, stavolta, Microsoft torna a parlarne in termini più "ottimistici". Il boss di Xbox, Phil Spencer, poco tempo fa aveva rilasciato delle dichiarazioni in merito che facevano trasparire dei forti dubbi sulla possibilità che il cross play possa mai accadere, per via della politica adottata da Sony.

Ebbene, ora è Aaron Greenberg, boss del marketing di Xbox, a tornare sull'argomento: Greenberg sembra ottimista sul cross-play tra le due piattaforme e, come segnalato da Dualshockers, è convinto che prima poi accadrà poiché in Sony lavorano "brave persone" che un giorno permetteranno un "ponte" che unirà i giocatori a prescindere dalla piattaforma.

Greenberg continua parlando anche di Nintendo e confermando che in Microsoft ci sono molti fan della Grande N che ritengono Switch una "grande piattaforma su cui portare Minecraft", la partnership con la compagnia nipponica è stata infatti "molto facile".

Infine, Greenberg conferma che Microsoft non avrebbe alcun problema ad ospitare sulla rete cloud Azure i titoli di Nintendo e Sony.

Insomma, Aaron Greenberg rimane ottimista e crede nel cross-play tra Xbox One e PS4, voi che ne pensate?