Super Mario Odyssey da record: mai nessun gioco di Mario aveva venduto così tanto così velocemente

La grande N celebra il risultato raggiunto in alcuni mercati.

Sin dal suo annuncio e dai primi trailer e video gameplay Super Mario Odyssey sembrava un successo annunciato, una delle killer app di Switch e un probabilissimo contendente al titolo di Game of the Year.

L'arrivo sul mercato del gioco ha sostanzialmente confermato tutte queste supposizioni delineando un gioco che ha convinto praticamente tutta la critica e che si trovava solo di fronte all'incognita delle vendite. I giocatori avrebbero risposto presente di fronte a questo titolo? La risposta pare decisamente affermativa dato che Super Mario Odyssey ha fatto registrare delle vendite davvero importanti nei primi tre giorni sul mercato.

Se questo dato non fosse ancora sufficiente a testimoniare l'ottimo andamento del titolo, arriva un ulteriore grande annuncio direttamente dalla grande N e segnalato da Eurogamer.net: mai nessun Mario ha venduto così tanto in così poco tempo.

Questo grande risultato è stato condiviso sulle pagine Twitter della divisione europea e di quella americana di Nintendo.

Nel mercato europeo Super Mario Odyssey ha superato Super Mario Galaxy 2 mentre in Nord America ha fatto meglio di New Super Mario Bros. Wii. Entrambi i titoli erano stati pubblicati su una console che aveva una base installata decisamente maggiore, quel Wii che rappresenta uno dei momenti migliori nella storia della grande N.

Dei risultati, quindi, estremamente positivi. Cosa ne pensate? Avete già acquistato il gioco o lo farete a breve?

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Tasomachi: Behind the Twilight - recensione

La città addormentata nel crepuscolo.

Earthblade è il nuovo videogioco dei creatori dell'incredibile Celeste

Extremely OK Games annuncia il suo nuovo progetto.

Oddworld Soulstorm - recensione

L'odissea di Abe è appena iniziata.

Kaze and the Wild Masks - recensione

A cosa serve un capolavoro quando hai il gioco di cui c'era disperatamente bisogno?

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza